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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le sottoscritte condizioni si intendono accettate al momento dell’acquisto di qualsiasi articolo presente sul sito www.blue-business.it, pertanto si invita a leggere attentamente i seguenti paragrafi prima di effettuare un ordine.
Le seguenti condizioni non si applicano ai mezzi e/o prodotti “usati” per i quali vige normativa diversa.
I prezzi applicati sul suddetto sito sono da intendere iva inclusa.
Le foto relative ai prodotti, i codici, i prezzi delle offerte riportate sul sito ed i relativi dati sono suscettibili di variazioni senza preavviso in base alle specifiche del produttore/fornitore e potrebbero contenere differenze rispetto ai contenuti riportati altrove.
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CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI ACQUISTO “ON LINE”
Le condizioni generali di contratto sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito www.blue-business.it della ditta Brain-Bit S.r.l.s , sede legale in Strada Pietro Del Prato N.6-43121 Parma (PR), con partita I.V.A. 02767720341.
L’acquirente, effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole senza riserve.
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Il cliente autorizza Brain-Bit S.r.l.s. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti.
La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Brain-Bit S.r.l.s a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Brain-Bit S.r.l.s si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Brain-Bit S.r.l.s da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
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GIURISDIZIONE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”online” o via e.mail ottenuti tramite il sito web www.blue-business.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
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GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA
Tutti i nostri prodotti tecnici sono garantiti per 24 mesi dalla vendita, secondo il DL 24/02 “Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo”, purché il prodotto stesso sia utilizzato come previsto nella documentazione tecnica allegata dall’azienda produttrice e secondo la sua destinazione d’uso.
Per ogni prodotto viene emessa ,se richiesta tramite apposita funzione nel carrello,regolare fattura da conservare per validità di garanzia.
Essa viene inviata in allegato per e.mail al vostro indirizzo e.mail registrato il giorno in cui effettuate l’acquisto. Siete pregati di stamparla e conservarla. Prima dell’uso di qualsiasi prodotto a contenuto tecnico acquistato sul sito www.blue-business.it suggeriamo un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato. Moltissimi inconvenienti sono spesso determinati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (circostanze non coperte dalla garanzia). In caso di bisogno di assistenza tecnica, l’utente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo info@blue-business.it oppure chiamare il 3880953363.
Per le problematiche più complesse, non risolvibili con la semplice comunicazione e con normali operazioni di verifica da parte dell’utente, in base al tipo di prodotto ed alla natura dell’inconveniente accorso, sulla base delle nostre indicazioni, l’utente dovra’ imballare in maniera adeguata il prodotto all’interno del suo imballo originale per consentirne il ritiro da parte di un corriere da noi incaricato per consegnarlo presso la sede del nostro fornitore partner.
Qualsiasi danno o problematica derivante da imballaggi non adeguati verrà contestata al cliente, in caso di danneggiamento del bene causato dal corriere durante il trasporto, verrà comunicato al cliente l’accaduto per consentirgli di sporgere denuncia e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questi casi il prodotto verrà restituito al cliente. Brain-Bit S.r.l.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nessuna garanzia viene riconosciuta su prodotti riparati da centri assistenza non espressamente autorizzati dalla nostra Azienda. Qualsiasi riparazione presso un officina o laboratorio di propria fiducia, non autorizzata dalla nostra Azienda, non verrà rimborsata.
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MODALITÀ GENERALI DI ESECUZIONE ASSISTENZA
I prodotti tecnici venduti sono coperti dalla nostra garanzia quali rivenditori.
La garanzia offre una copertura legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto ai consumatori privati (12 mesi a professionisti ed aziende con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia si applica ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purché essi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità del prodotto, il reparto assistenza del nostro fornitore provvederà al ripristino dello stesso mediante riparazione. Oppure alla sostituzione nell’unico caso in cui l’oggetto non fosse riparabile oppure la riparazione comporterebbe dei costi troppo elevati tali da non giustificarne l’esecuzione.
La garanzia coprirà integralmente tutto l’intervento, dalle componenti sostituite sino alla manodopera ed altri costi accessori. Se in occasione di intervento da parte del centro assistenza del nostro fornitore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, verrebbe fornita all’utente tempestiva comunicazione, circostanziata di tutte le informazioni dettagliate circa la natura del difetto riscontrato e la cause (diverse dalla non conformità) che lo hanno eventualmente generato. In tal caso verrebbe contestualmente trasmesso preventivo dei costi di ripristino del prodotto non coperti dalla garanzia.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione riscontrabili esclusivamente presso il centro assistenza del fornitore e non copre le parti soggette ad usura o altre parti del prodotto, si consiglia, pertanto, la lettura del manuale di uso e manutenzione di ogni prodotto prima dell’uso.
Nessuna garanzia verrebbe riconosciuta su prodotti riparati da centri assistenza non espressamente autorizzati dalla nostra azienda. Né tantomeno verrebbero effettuati rimborsi spese da parte delle nostra azienda circa l’esecuzione arbitraria da parte dell’utente di riparazioni presso centri riparazione o assistenza di propria fiducia salvo il caso vi sia stata una nostra preliminare e specifica autorizzazione. I tempi di riparazione del prodotto sono indicativi e vengono comunicati all’utente via e.mail o telefono.
La nostra azienda non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia, per i tempi necessari per il reperimento delle componenti necessarie alla riparazione, per i tempi impiegati per l’esecuzione del servizio di riparazione in garanzia, né per eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi, né per gli eventuali spostamenti da parte dell’utente che avrà eventualmente consegnato personalmente il prodotto al centro di assistenza.
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DIRITTO DI RECESSO
(direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21)
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito www.blue-business.it con un riferimento di Partita IVA, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dei beni acquistati nella medesima transazione o sull’acquisto di beni personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 10 giorni dalla data di consegna dei beni, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Brain-Bit S.r.l.sl –Strada Pietro Del Prato n.6-43121-Parma (PR). Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto. I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza. Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la struttura logistica del nostro fornitore previa comunicazione indirizzo da parte nostra, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno). Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente, sullo stesso conto dal quale la transazione è avvenuta.
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RECESSO DEL FORNITORE
Brain-Bit S.r.l.s ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata:
- qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
- qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.
In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Per qualsiasi informazioni o chiarimento si consiglia di inviare una mail a info@blue-business.it o telefonare al numero 3880953363.